Seminario di Time Management da Zefiro

In front of the agile spider

Nei giorni scorsi sono stato in un altro dei gioielli d’Italia, Lucca, per tenere un seminario di time management, organizzato dalla cooperativa Zefiro. Gran parte del seminario è stata seguita dal team di Mediaus, una importante web agency del territorio.

È stato per me l’occasione di fare il punto della situazione proprio nel momento in cui sto tirando le somme della mia esperienza di cose agile a dieci anni dalla mia scoperta del manifesto agile, sul quale ho fatto alcune esperienze di ricerca accademica e sul campo, principalmente con Matteo Vaccari, quest’anno invited speaker all’Agile Day 2014.

Per questo motivo, entro la fine del 2014 completerò l’ebook pubblicato per i tipi di Lean Publishing, e ho creato un piccolo sito di supporto. Sia i materiali che il testo sarà liberamente accessibile da chiunque, nello spirito della condivisione della conoscenza portato avanti da Creative Commons, che sostengo da anni.

L’innovazione principale alle cose agili che mi sento di potermi attribuire nel corso di questi anni è la gestione delle pause, e questo è l’argomento principale del mio e-book.

Leave a Reply

Please log in using one of these methods to post your comment:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s