15 dicembre, lezione invitata di Bruno Grampa sul retrocomputing

Carissimi studenti e amici, il prossimo 15 dicembre dalle ore 16:00 alle ore 18:00 in aula 1TM del Padiglione Morselli, Bizzozzero, Varese, l’ultima lezione di Storia dell’Informatica e della Comunicazione digitale sarà tenuta da Bruno Grampa, collezionista di retrocomputing, già organizzatore di sei edizioni di Varese Retrocomputing e “sysop di HAL bbs, storica banca dati Italiana (la prima a Varese)”, Bruno ha fondato Amici di HAL, uno dei più importanti musei di informatica italiani.

Verrà a parlarci della sua esperienza, del passato, presente e soprattutto futuro del retrocomputing, portandoci dei pezzi originali d’epoca. Il tutto sarà visibile in videoconferenza a Como in tempo reale, sempre dall’aula 4.15 di via Valleggio, 11.

Per chi non potrà essere presente, abbiamo organizzato con il centro elaborazione dati (SIC) dell’Università dell’Insubria la possibilità di vedere in streaming in differita quanto viene visto nella sede di Varese.

L’ingresso è libero, nel senso che non c’è bisogno di aver seguito il corso per partecipare. Accorrete numerosi! Vi aspetto!

Leave a Reply

Please log in using one of these methods to post your comment:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s