Corsa

Stamane sono stato sorpreso da me stesso. Faceva un freddo cane, anche alle 8:30, ben piú tardi dell’orario abituale per la corsa. Sapevo in anticipo che 19 minuti non li avrei tenuti, ma mi son detto: embè? meglio 12 che niente! Con questo spirito sono uscito, e mi sobi messo a camminare velice per un po’ prima del via. Andavo e andavo: ho retto 15 minuti, ma tutti in discesa e salita! La cosa che mi ha stupito però sono stati i 3200 passi, tantissimo per solo un quarto d’ora, rispetto al precedente! Oggi siamo andati a Castel Coira, e al ritorno ho fatto un 40 minuti di nordic walking sull’itinerario culturale di Solda, per poco piú di 4000 passi. Ebbene sí, ho fatto l’investimento e mi sono comprato un paio di bastoni della Leki, veramente ottimi. Corsa al mattino e nordic walking alla sera sono un abbinamento meraviglioso.

Leave a Reply

