Fonera nei locali pubblici italiani?

fon wiki
Ho sempre avuto una grande simpatia per la comunità mondiale dei foneros ma devo confessare che, a causa della legge italiana antiterrorismo, ho tolto la Fonantenna dalla mia rete, perché, se ho capito bene, sono io il responsabile legale di chi si connette alla mia rete.

Questo è un bel problema per la diffusione della comunità nel nostro sgangherato paese. Figuratevi che oggi, durante la mia pausa caffè, rigorosamente al bar, il gestore mio amico mi chiede se si può mettere su una wireless nel locale senza costi stratosferici. Io ho subito pensato alla comunità fonera, perché no?, l’autenticazione utente e tutto il resto non la deve far gestire da terzi, è tutto gestito dalla comunità, ma come la mettiamo con la legge antiterrorismo? Mi sono guardato un po’ anche il wiki italiano ma non ho trovato niente a questo proposito. E sì che è un punto importante!

Se qualcuno ha qualche informazione, può scrivere un commento a questo post. Grazie.

Leave a Reply

